produzione finestre per tetto e accessori

la faelux di bertinoro realizza serramenti ed infissi di altissima qualità

Laboratorio produzione infissi

Faelux ha sede a Capocolle di Bertinoro, una zona al centro del comprensorio forlivese. Copre, con i suoi uffici e stabilimenti produttivi, un’area di 6.500 metri quadrati, mantenendo all’interno la quasi totalità della produzione e avvalendosi dell’ausilio di aziende terziste per alcuni processi specifici. Dispone di impianti dedicati alla lavorazione del legno, alla saldatura dei metalli, e tre sedi di assemblaggio delle componenti. Questo le permette di garantire una qualità produttiva costante per soddisfare meglio le esigenze della clientela italiana e di quella straniera sensibile alla precisione manifatturiera del Made in Italy.

Faelux all’inizio degli anni Ottanta era un’azienda artigianale specializzata nella produzione di finestre per tetto che, negli anni, ha sviluppato una gamma di prodotti altamente performante nella sua semplicità, trovando consenso nel crescente mercato dell’edilizia e nella richiesta di prodotti aventi un buon rapporto qualità/prezzo. Per la distribuzione dei propri articoli, attraverso una rete di agenti professionali, Faelux ha preferito concentrare gli sforzi su determinate categorie di punti vendita, come falegnamerie, serramentisti, asfaltisti, ma soprattutto qualificate rivendite di materiali edili. La grande cura del servizio alla clientela, la tempestività nelle consegne, l’assistenza pre e post vendita, hanno premiato la collaborazione fino a rafforzarla sempre più.

La gamma aziendale si è ampliata sempre più nel corso degli anni per offrire modelli, misure e accessori competitivi che, in combinazione tra loro, permettono di soddisfare le esigenze diversificate del mercato nazionale e internazionale. Oggi Faelux produce finestre e accessori dall’elevato contenuto tecnologico, nel totale rispetto delle leggi vigenti. L’azienda dispone, inoltre, di un centro di ricerca e sviluppo per perfezionare i prodotti compatibilmente con le rinnovate esigenze del mercato edile. La filosofia aziendale si è sempre basata sul rapporto diretto col cliente, volto a sviluppare un legame di collaborazione e reciproco rispetto. Acquisito il marchio CE alla fine del 2008 con oltre un anno di anticipo rispetto alla scadenza obbligatoria, grazie alla sua rete commerciale è presente su tutto il territorio nazionale, isole comprese, e collabora con oltre millecinquecento rivendite edili, tra cui gruppi di acquisto, show room, falegnamerie, etc. Uno dei servizi più apprezzati è sicuramente la tempestività nell’evasione degli ordini e la disponibilità di un’assistenza tecnica qualificata che risolve qualsiasi problema pre e post vendita.

In definitiva, Faelux è un marchio che garantisce qualità e professionalità da oltre 35 anni, a braccetto con una filosofia di grande stima e rispetto per i propri clienti, che in azienda hanno sempre un nome ed un cognome, e mai semplicemente un numero di codice.

la falegnameria specializzata della faelux

Faelux produce le sue finestre utilizzando sofisticati macchinari a controllo numerico con impianti di lavorazione e verniciatura legno robotizzati. Lo stoccaggio del legno avviene per un lungo periodo in ambiente coperto e ventilato così da raggiungere il giusto grado di essicazione naturale.

La finestra FAELUX è nata seguendo le tecniche di lavorazione più avanzate. L’ abete nordico preventivamente trattato con soluzioni impermeabilizzanti antimuffa e antinsetto e sottoposto a laccatura superficiale trasparente ed ecologica, viene lavorato e adattato secondo le varie esigenze richieste dalla produzione.

una rete di distribuzione presente in tutta italia

Faelux è presente su tutto il territorio italiano con una rete professionale di agenti e concessionari e in 11 Paesi in tutto il mondo. Per conoscere il vostro agente di zona, inviate una richiesta a: commerciale@faelux.it

INTERVISTA AL RESPONSABILE COMMERCIALE
IVAN GUARDIGLI

Share by: